City map – Sicilia a 5 sensi

Volete sapere cosa c’è da Fare, Vedere, Gustare, Sentire e anche Toccare nella Sicilia Orientale? City map è la risposta di una Sicilia a 5 sensi. #citymapsicilia

Iblafolk 2015

RASSEGNA DI MUSICA FOLK E WORLD NEGLI IBLEI,
Terza Edizione
5-6-7-8 Agosto 2015 Ragusa Ibla (RG)

o.v. – Modica

Vi piace il cinema? Nella spendida cornice dell’atrio comunale di Modica c’è o.v. (original verision) una rassegna cinematografica in lingua originale..magari è la vostra lingua – ve 31.07 BLUE VALENTINE di Derek Cianfrance USA 2010 …

ALTER Chiaramonte Gulfi

L’arte contemporanea trasforma la città di Chiaramonte Gulfi. La città di Chiaramonte Gulfi, definita il Balcone di Sicilia per la sua mirabile posizione panoramica, si trasforma per tre giorni, dal 31 luglio al 2 agosto …

Ragusa Jazz Happening

il 24 – 25 – 26 Luglio 2015  a  Ragusa Bassa (ibla), c’è Ragusa Jazz Happening. Un’imperdibile occasione per vivere il barocco di Ibla in chiave Jazz, con workshop, mostre, concerti. Facebook page Program

Ratapun – Chiaramonte Gulfi

RATAPUN è un suono, è un festino, è una magia, è l’atmosfera dei tempi in cui si ritrovava nei cortili e nelle piazze per fare festa.
Una manifestazione che ha il pregio di far convivere arti espressive, teatro di strada e musica. L’ idea dell’Associazione Nusquama è quella di trasformare la città di Chiaramonte in un enorme palcoscenico all’aperto.

Appanelle Sicilian Street Food

#verigudustritfud L’appetitosa guida digitale al cibo da strada e alla cultura siciliana, per chi voglia mangiare bene, sano ed economico! http://www.appanelle.com http://www.eppela.com/ita/projects/3109/appanelle-sicilian-street-food-app  

A Tutto Volume – Festival del Libro

Dal 12 al 14 Giugno 2015 a Ragusa Alta e Bassa (ibla), torna “A tutto volume”,  il festival del libro nella sua sesta edizione si arrichisce di conversazioni e reading con gli scrittori . Per …

Vittoria Jazz Festival 2015

Dal 6 al 28 giugno il quartiere degli artisti di Vittoria suona Jazz. L’edizione del 2015 e ricca di artisti qui il link al sito con il programma http://www.vittoriajazzfestival.it/programma Music & Cerasuolo Wine, ma anche …

Talèh, Sicilia al 200%

Dai testi alle sonorità, dalle visioni ai sapori, dai detti popolari alle tradizioni, dagli odori agli ammicamenti, dal nome Talèh (Guarda in siciliano, intercalare sud-est siculo paragonabile solo a “minchia”) al progetto nella sua interezza, è sicilia al 200%