Condizioni generali

L’immobile è una proprietà privata concessa occasionalmente in locazione per finalità turistiche ex art.1, II
comma lettera c) legge n.431/98.

Prenotazione, disponibilità e pagamento

More »

La prenotazione può essere eseguita tramite il sito alla pagina dedicata o altri siti addetti a e-booking on line.

A seguire della prenotazione sarà comunicato via email la disponibilità, il periodo di soggiorno, il prezzo totale (comprensivi tutti gli accessori) e i dati bancari (IBAN – postepay) su cui eseguire il versamento.

Si ha tempo massimo di 4 giorni non lavorativi, dalla ricezione della e-mail di conferma della disponibilità, per saldare il pagamento, scaduto il quarto giorno la prenotazione decade e l’immobile torna disponibile.

per prenotare basta un acconto del 10% sul totale, sarà compito dell’ospite saldare il pagamento pattuito prima e non dopo il momento del check-in.

Nel caso di cancellazione della prenotazione consultare i termini di cancellazione alla fine della pagina.

Saranno successivamente richiesti anche i dati personali da inserire nel contratto di locazione e per la registrazione nei portali dedicati.

Tasse contrattuali e di soggiorno

More »

le tasse previste per la locazione verranno aggiunte al prezzo delle prenotazione calcolate e comunicate via e-mail, nella e-mail di conferma della disponibilità, dopo la prenotazione e consistono in:

  • 1.00€ per persona per notte fino ad un massimo di 10 notti consecutive dall’11 non è piu prevista

Sono esentati dal pagamento dell’imposta di soggiorno:

a) Minori fino a 12 anni;

b) Coloro che assistono i degenti ricoverati presso strutture sanitarieche si trovano nel territorio comunale (un accompagnatore perpaziente, due accompagnatori se il paziente è un minore). Tale esenzione è subordinata alla presentazione al gestore di dichiarazione, resa ai sensi delle disposizioni di cui agli articoli 46 e 47 del D.P.R. 445/2000 e s.m.i, contenenti le generalità degli accompagnatori e del degente, durata presunta e periodo della prestazione sanitaria o del ricovero, motivo del soggiorno, che dovrà consistere nell’assistenza al degente;

c) Le persone disabili, la cui condizione di disabilità sia evidente ocertificata e il loro accompagnatore;

d) Gli appartenenti alle forze di Polizia locale e ai Vigili del fuocoche pernottano per esigenze di servizio e più’ in generale isoggetti che alloggiano nelle strutture recettive a seguito diprovvedimenti adottati da autorità pubbliche, per fronteggiare situazioni di emergenza conseguenti ad eventi calamitosi, di natura straordinaria o per finalità di soccorso umanitario;

Potete avere migliori delucidazioni al link del sito del comune di Scicli

http://www.comune.scicli.rg.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/6992

Deposito cauzionale

More »

Il deposito cauzionale previsto da consegnare al momento del check-in e riconsegnato al momento del check-out previo controllo dello stato dell’immobile è di:

  • 100€ da 1 a 28 notti

Contratto

More »

è previsto un contratto in scrittura privata da firmare al momento del check-in per tutelare entrabe le parti qui una copia di contratto Fac-Simile da scaricare e potere consultare liberamente al contratto viene allegato l’inventario dei beni da sottoscrivere anch’esso.

Termini di Cancellazione

More »

Nel caso in cui il saldo è eseguito prima del check-in, per un rimborso del 50% la cancellazione deve essere comunicata sette giorni prima dell’ora locale del giorno del check-in (le 16:00 se non specificato). Se l’ospite cancella con meno di 7 giorni di anticipo, non è previsto rimborso.

Nel caso in cui il saldo non è stato eseguito non è previsto rimborso e la caparra viene trattenuta indipendentemente.

Se l’ospite decide di partire prima della fine della prenotazione, le notti non trascorse nella casa non verranno rimborsate.

per qualunque altro chiarimento non esistate a contattarci